Lavori edili

Manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici civili e industriali a Napoli

Competenza, trasparenza e tempestività: Langella Group – Carpenteria Leggera e Pesante è a disposizione per interventi edili di manutenzione ordinaria e straordinaria. Lo staff è al servizio di coloro i quali vogliono realizzare la casa dei loro sogni o che, più semplicemente, intendono ampliare una stanza, cambiare la pavimentazione, ristrutturare il bagno.



I lavori edili iniziano con la progettazione e con un preventivo che include la stima dei costi in considerazione dei materiali utilizzati. Lo staff di via Provinciale delle Brecce 51, a Napoli, è a  tua disposizione per un primo sopralluogo, ti basta utilizzare uno dei recapiti presenti qui a fondo pagina.

Richiedi un preventivo
  • rifacimento copertura

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Le diverse tipologie di lavori edili

Tutti gli interventi che vanno a modificare gli edifici si possono distinguere in quattro tipologie.

Ogni opera richiedere permessi e documenti specifici. Dunque, è necessario inquadrare la categoria di intervento prima di iniziare i lavori.



Lo staff è disponibile per effettuare interventi di:

  • manutenzione ordinaria;
  • manutenzione straordinaria;
  • ristrutturazione edilizia;
  • nuova costruzione dell'edificio.

Ristrutturazione e costruzione di opere edili

Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono fondamentali per migliorare la vivibilità degli spazi. I primi includono le opere di rinnovamento di parti esistenti dell’abitazione (compresi impianti o infissi). Si tratta di lavori edili minori che non alterano la volumetria o la struttura esterna della casa. Per questo motivo, sono regolati dalle norme di edilizia libera e non richiedono permessi o concessioni da parte del Comune.

Diversamente, la manutenzione straordinaria include quei lavori che modificano la struttura dell’abitazione per i quali è richiesta l’autorizzazione.


Queste due categorie si distinguono, a loro volta, dalla ristrutturazione edilizia: interventi volti a ripristinare alcuni elementi strutturali dell’edificio, a inserire nuovi impianti o nuovi elementi (come infissi esterni). Infine, delle opere di nuova costruzione fanno parte tutti quei lavori che aumentano la volumetria degli ambienti (anche delle strutture esterne alla casa come gazebo o pergolati).


Per saperne di più o richiedere un preventivo non esitare a contattare la sede di Napoli: l'impresa è a tua completa disposizione!

  • opere edili in un cantiere per nuova costruzione

    Slide title

    Write your caption here
    Button
Icona – Telefono

Telefona subito e affidati allo staff per un intervento edile!

Chiama ora
Share by: